Chi desidera essere iscritto nell’Albo dei Presidenti di Seggio deve presentare domanda entro il 31 ottobre.
Le domande dovranno essere inviate, corredate da un documento d’identità, agli indirizzi mail/pec sotto riportati.
Per iscriversi all’albo occorre:
- essere cittadini italiani;
- essere elettori del Comune di Cuggiono;
- essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
L’iscrizione all’albo resta valida fino a eventuale domanda di cancellazione o perdita dei requisiti di iscrizione.
Dalla funzione di presidente di seggio sono eslcusi, in base alla normativa elettorale:
- coloro che hanno superato il settantesimo anno di età;
- i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
- i Segretari Comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Ufficio servizi demografici: 02 97263206/205/232 – protocollo@comune.cuggiono.mi.it comune.cuggiono@postecert.it