La Casa di Comunità è presso l’Ospedale di Cuggiono in via Badi 4.
Le Case di Comunità sono strutture importantissime per i territori, perché rappresentano il punto di congiunzione tra l’ospedale e la casa del paziente.
La Casa della comunità dovrà essere la soluzione organizzativa con funzione di prossimità per le cure primarie, per la prevenzione, per i supporti sociali e assistenziali che dovranno essere integrati con le cure, dovrà essere quindi luogo di relazione e attenzione a tutte le dimensioni della vita della persona.
Le “Case della comunità”, quali presidi di medicina territoriale dove svolgere servizi di prossimità. La casa di comunità sarà il luogo dove si dovrà realizzare concretamente sul piano organizzativo e gestionale il lavoro di gruppo, interdisciplinare e intersettoriale che partendo dai bisogni della comunità, arrivi ad elaborare anche progetti individuali e/o familiari, di presa in cura globale secondo criteri di efficacia. Di seguito potete trovare i servizi che sono già attivi nella Nostra Casa di Comunità presso l’ Ospedale di Cuggiono.

